Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Acegas finalmente dominante, Valenza non può nulla al ''PalaTrieste''

Acegas Aps TS-Blindo Officine Valenza 80-57 (24-17, 43-27, 55-37)

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Domenica di puro relax per il pubblico biancorosso: l'Acegas sfodera una prova maiuscola in difesa e stronca sul nascere le velleità di Valenza, mai apparsa in grado di impensierire Trieste. Finisce 80-57 e, dopo due prove esterne generose ma infruttuose in termini di punti conquistati, la formazione di "Dr.House" coach Bernardi si prende meritatamente una soddisfazione piena.

Nessuna fatica per il team giuliano, subito abile a mettere il muso avanti e a mantenerlo con costanza ed efficacia sino al quarantesimo minuto: i piemontesi di Daniele Biganzoli (ritrovatosi coach/giocatore da pochi giorni) hanno messo poca intensità e poco fosforo, arenandosi in poco tempo nelle "secche" predisposte in difesa dall'Acegas. Trieste concede solo le briciole a Valenza e, seppure con un Bocchini a mezzo servizio (0 punti, ma solo 7 minuti sul parquet per il capitano) trova tanti protagonisti nella vittoria con 23 punti di scarto: la discreta regia di Marisi, la buona presenza di Gennari sotto le plance che ha oscurato l'ex-Mariani costringendolo a un misero 0/5 dal campo, la più che buona verve di Spanghero al tiro pesante, la "doppia-doppia" quasi sfiorata da un redivivo Cigliani e da quella invece trovata dal solito Benevelli. Elementi che messi insieme rendono lapalissiana la vittoria odierna e che danno la certezza che la squadra sta migliorando giornata dopo giornata: giocando così, non è assolutamente una bestemmia parlare di play-off. Ma servirà costanza, e Bernardi lo sa bene.

Pronti, via e Trieste fa già sul serio a inzio gara: Benevelli segna da tutte le posizioni e Marisi si prende più di qualche soddisfazione in penetrazione. Acegas a +7 al 10', a +14 al 16' con le scorribande di Pigato in area ospite e a +16 al 20' con i punti di Gennari e di Cigliani (43-27). Valenza boccheggia, va sotto anche di venti lunghezze a inizio di terzo quarto (47-27) e si aggrappa unicamente a Ganguzza per limitare il passivo: ma la partita è virtualmente conclusa a dieci minuti dalla fine, con l'Acegas avanti di 18 (55-37).

Ultimo quarto utile solo per aspettare la fine della partita, con la "resurrezione" di Di Gioia capace di realizzare 10 punti in 10 minuti raccogliendo dalla spazzatura tutti i tiri sul primo ferro scoccati dai compagni; sul 66-42 per i padroni di casa gli unici episodi da segnalare sono i coretti scherzosi da parte della tribunetta verso il numero 18 ospite (Pavone) e il canestro buono da tre punti più fallo per Spanghero sul finire. Degiovanni prova a rendere più dignitosa la sconfitta degli ospiti, senza però riuscirci: è 80-57 alla sirena finale.

Il tabellino della gara

ACEGAS APS TRIESTE: Marisi 9, Cigliani 13, Bocchini, Pigato 7, Benevelli 18, Gennari 6, Zurch n.e., Di Gioia 12, Spanghero 15, Polo.

BLINDO OFFICINE VALENZA: Ganguzza 10, Brezzo 3, Serafin 2, Biganzoli n.e., Mossi 2, Del Sorbo 9, Degiovanni 20, Mariani 5, Tardito 2, Pavone 4

Le pagelle dell'Acegas

Marisi :7:

Cigliani :7: e mezzo

Bocchini n.g.

Benevelli :8:

Pigato :6: e mezzo

Di Gioia :6: e mezzo

Gennari :6: e mezzo

Spanghero :7:

Zurch , Polo n.e.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×