Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In mezzo alla festa, salta fuori un buon pari per la Triestina

Triestina-Livorno 1-1

Triestina: Agazzi, Cottafava, Minelli, Milani, Rullo, Allegretti, Princivalli, Tabbiani (Gorgone al 32' s.t.), Antonelli, Testini, Della Rocca (Ardemagni al 14' s.t.). Allenatore sig. Maran

Livorno: De Lucia, Bonetto, Migliaccio, Perticone, Rosi, Bergould, Loviso (Filippini A. al 36' s.t.), Pulzetti (Candreva al 28' s.t.), Diamanti, Danilevicius (Laurito al 31' s.t.), Tavano. Allenatore sig. Acori

ARBITRO: Celi di Campobasso

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

Era dai tempi di Triestina-Juventus di due anni fa che non si vedeva così tanta gente in stadio (e chissà quando ritroveremo un simile pubblico, nel prossimo futuro): le 90 candeline spente dall' Unione accompagnano un bel pareggio tra i rosso-alabardati e il Livorno di mister Acori.

Finisce 1-1 in un pomeriggio stupendo per colori, bandierine sventolate al vento e per la partita gradevolissima portata avanti da tutte e due le squadre: Alabarda un pò troppo arruffona ma generosissima come al solito, ospiti bravi a mettere in scacco la difesa di casa in più occasioni. Il punticino va benissimo a entrambe, anche ai ragazzi di Maran che continuano a restare in posizioni nobilissime di classifica: rimane la sensazione che questa formazione sa soffrire e ha il carattere giusto per giocarsela con chiunque.

Eppure la gara non era partita affatto bene per la Triestina: dopo un colpo di testa-suicidio di Cottafava verso la propria porta (Agazzi miracoloso a togliere la sfera fuori dallo specchio di porta), sull'azione seguente arriva il vantaggio dei toscani. Un'autentica meraviglia di Diamanti che, di prima intenzione, raccoglie un traversone proveniente dalla sinistra: palombella sul palo opposto, imparabile per l'estremo difensore alabardato (0-1 al 6').

Scossa dal gol, l'Alabarda (con la storica tenuta di gioco stile-anteguerra) rischia il tracollo in difesa in un paio di situazioni, ma riesce ugualmente ad alzare il baricentro e a creare qualche occasione preziosa: la prima arriva al 23', col tiro di Antonelli dalla destra che viene ribattuto sulla linea da un difensore; miglior fortuna arriverà due minuti dopo, quando Milani trova una staffilata che si infrange sul palo, la sfera viene poi raccolta da Minelli che insacca in solitaria (1-1 al 25').

Il Livorno sembra non starci e si fa vedere davanti ad Agazzi col tiro di Pulzetti al 30' (conclusione alta di un niente), con una punizione di Loviso al 42' e ancora con Loviso al 44': in questi ultimi due frangenti il portierino di casa non è affatto perfetto nella presa e deve rimediare, mettendo in corner in seconda battuta.

Nel secondo tempo gli ospiti mollano la presa, sparano a salve senza trovare lo specchio della porta per 20 minuti e concedono qualche spazio in più alla Triestina: al 65' Antonelli prova a sorprendere De Lucia con una sassata dai venti metri, il portiere ospite si rifugia in angolo; l'Unione prova a far male nei calci piazzati grazie al suo capitano, in una prima occasione la sua conclusione da "solista" finisce fuori di un niente (75'), in quella successiva mette un pallone d'oro in area di rigore dove nè Minelli, nè Princivalli, nè tantomeno il neo entrato Ardemagni riescono a deviare in fondo al sacco (82').

Il finale è di stampo livornese, con il palo colto da Diamanti in diagonale e con un provvidenziale disimpegno di Agazzi in pieno tempo di recupero: può bastare così per l'1-1 finale.

Ospite brunotto
Inviato (modificato)

Bella partita, bellissimo pubblico , bella scampagnata a Trieste e bella giornata con Sandrone!!! :vino:

Visto bene su Sportitalia..............

a proposito della partita...il rigore su Testini non c'era ed il nostro si è buttato ...da ammonizione..... ma aveva il tempo per tirare a botta sicura e

troppo facilmente però cade in area, anche se qualche volta gli va bene!! :p

Sulla rete al volo di Diamanti Agazzi, quante papare nel 1° tempo!!! :down: non è proprio perfetto in quanto abbastanza fuori porta...comunque resta per me un tiro della domenica, anzi del sabato!!! :wacko:O|:angry::unsure:

Ho notato una sarrabanda di tiri dai trenta metri dei labronici, nel 2° tempo, tutti alle stelle per cui quel gol è bellissimo ma abbastanza casuale!!!

Buona Triestina e bella partita emozionante come poche!!!

Siamo a 3 punti dall'Empoli che riceveremo alla riapertura dopo le festività ......abbiamo ancora una trasferta non impossibile ad Ancona per mantenere questa disanza e giocarci un sogno meraviglioso con i toscani!!! :D:p:lol:

Magari con il rientro di Granoche e sarebbe ora!!! :aaaaaatttillla:

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Modificato da brunotto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×