Starlite Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 El Piccolo de oggi (appena posso posto anche la foto del progetto) riporta che, finalmente digo mi, anche el traffico in l.go giardino dove se incrocia via Cologna e via Giulia vegnerà regolamentado. Sarà infatti realizzada una rotatoria Ben per i amanti del genere, mal per chi le odia e, scommetto quel che volè, anche per i commercianti della zona che za tempo fa i se lamentava che i urbi multa la gente in doppia che no pol piu' fermarse per andar in negozio. Con la rotatoria sparirà definitivamente i posti in doppia nella zona, e anche una decina de posti regolari cusi' a ocio. Sarà spostada la fermata della 3 pero' sarà realizzada una zona carico/scarico e alcuni marciapiedi sarà allargadi (come quel dove xe l'edicola). La sperimentazion partirà ai primi de gennaio con el posizionamento dei classici New Jersey bianchi e rossi pieni de acqua e la segnalitica orizzontale a verticale provvisorie. Cita
Stefano79 Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 (modificato) e anche una decina de posti regolari cusi' a ocio. Ottimo, in effetti gavemo talmente tanti parcheggi che podemo anche cavarne 10 Ghe chiederò al comun de metter una rotatoria sul mio pianerottolo per regolamentar chi ga de girar a destra in casa mia, chi a sinistra nella porta di fronte e chi ga de proseguir al pian de sora. Allo stato attuale xe facilissimo andar a musada con un altro pedon Modificato 12 Dicembre 2007 da Stefano79 Cita
Starlite Inviato 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Ottimo, in effetti gavemo talmente tanti parcheggi che podemo anche cavarne 10 Me par che finalmente i se ga sveià per regolar el traffico. Una decina de posti xe el prezzo della rotatoria, che in quel incrocio credo sia sicuramente piu' indicada de un semaforo. Inoltre xe anche tuto el spazio che servi per farla. A breve inoltre aprirà el parcheggio in via Cologna, a 100 metri da l.go Giardino. Cita
Kimy Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Finalmente i se sveia. x i parcheggi te diro in fondo il trietin dovessi impararse ad andar un poco a pie,sfruttar i mezzi pubblici e non rugnar su ogni rotatoria che i fa, dato che le rotatorie riduci la pericolosità e smorza la velocità evitando mone che va zo per via giulia a 120km/h. in quel punto la ge sta tutta la rotatoria... Cita
iaga Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Finalmente i se sveia. x i parcheggi te diro in fondo il trietin dovessi impararse ad andar un poco a pie,sfruttar i mezzi pubblici e non rugnar su ogni rotatoria che i fa, dato che le rotatorie riduci la pericolosità e smorza la velocità evitando mone che va zo per via giulia a 120km/h. in quel punto la ge sta tutta la rotatoria... :ave: Quoto!! Quoto!! Quoto!! Cita
bronza coverta Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Personalmente son favorevole, anche se mi stago in zona e zà adesso xè longhi per trovar un posteggio; figuremose dopo.... Son favorevole perchè, nel slargo, piu' de qualchedun no sà(sbregarghe la patente subito e fucilazione sul posto!!!! ) come che funzia le precedenze, e alora xè valido tutto.....mancate precedenze, inversioni, sosta selvaggia, etc. etc. Me par che la rotatoria de San Giacomo, (Via dell'Istria - Via Ponziana) dopo un periodo de diffidenza dei utenti, la sta funzionando, quindi ben venga quella in Largo Giardino. Cita
assist Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Non saria mal come roba si.....come disi bronza la situazion xe soggetta a libera interpretazion dell'utente della strada.....meter una rotonda dasi quela regolamentazion che servi Cita
giuli Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Ben venga la rotatoria Remember..it's rotatoria TIME Cita
Starlite Inviato 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Eccola qua, come la iera sul Piccolo Cita
cassoggi.npc Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Si, se el mondo gira alora giremo anca noi! :s'ciopado: Parte le batude, iera ora , speremo che i vardi nca altre zone dove le servi, e quà non voio far mi la lista, ve la lasso a voi altri pensarle o a proporle. Cita
Starlite Inviato 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Tra l'altro oggi sul piccolo xe un articolo con le reazioni de residenti e commercianti, tutti favorevoli (almeno quei che xe stadi intervistadi ). Cita
marcoxii Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 x mi i bus troverà qualche difficoltà.... Cita
Starlite Inviato 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 x mi i bus troverà qualche difficoltà.... se no li ga in Ponziana, no credo che li gaverà qua Cita
Rob Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Li gà li gà in Ponziana perchè la xe più picio il posto per farla ma sul Giardin Publico son d'accordo , è veramente un brutto posto perchè chi scendi dal Giulia pensa di avere la precendenza in quanto è la strada principale ma non è cosi. Da questo equivoco nasi gli incidenti , oltre che è una bella strala larga , longa e in discesa per cui ti invita a correr un pcp de più... Cita
Kimy Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Non xe affatto mal... Se non sbaglio tutte ste nove rotatorie ga il centro sormontabile in curva, quindi anche coriere snodate o autoraticolati le riva far senza grossi problemi... Cita
dido76 Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 Non xe affatto mal... Se non sbaglio tutte ste nove rotatorie ga il centro sormontabile in curva, quindi anche coriere snodate o autoraticolati le riva far senza grossi problemi... si xè sormontabile xkè per el momento le vien fate coi tochi rosi e bianchi in quanto le xè """temporanee""...poi bisogna veder dopo quanto tempo riva la butade del sior bucci o sior bandelli per meter qualche statua permanente in mezo ala rotatoria...come che i vol far là de ponziana Cita
Kimy Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 (modificato) Mi per rotatoria sormontabile intendevo questa Almeno a Ponziana la dovessi far cusi. In l.go Giardino dato l'ampio spazio e dai disegni del progetto dovessi assomigliarge a questa Ovvero una rotatoria semi-sormontabile Za che ge semo femose anche un poco de cultura qua il link su Wikipedia, che spiega ben sia i pro e i contro de ste strutture, ma il dato importante xe quel della sicurezza... Le nuove rotatorie sono assai più sicure delle isole circolari spartitraffico e degli incroci tradizionali governati da semafori: - 40% di collisioni fra veicoli; - 80% di danni alle persone; - 90% di danni gravi e mortali; come appurato da diversi rilevamenti effettuati da diversi ricercatori, in diversi stati che hanno paragonato l'incidentalità nelle rotatorie con l'incidentalità degli incroci da queste rimpiazzate. Appare evidente dal confronto fra i conflitti di flusso raffigurati nel grafico, la riduzione dell'80% delle interferenze fra le direzioni di marcia veicolare, che passa da 32 per un incrocio fra due strade di pari livello gerarchico, a solo quattro se queste sono mediate da una rotatoria. Modificato 14 Dicembre 2007 da Kimy Cita
dido76 Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 sì la sormontabile xè giusta solo che stando ale dichiarazioni fate tempo fà dai suddetti personaggi i gaveva pensado de meter nel bel mezo dela rotatoria qualche monumento...quindi la diventeria centrabile + che sormontabile Cita
Kimy Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 Be spero che non sarà cusi furbi dei... Un fia de fiducia ge la dago... Cita
Stefano79 Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @kimy Se i la fa come sulla tua prima foto, son sicuro che qualchedun prima o poi gaverà la bella idea de parcheggiarse in mezzo :D Cita
Kimy Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 son sicuro che qualchedun prima o poi gaverà la bella idea de parcheggiarse in mezzo :D Te assicuro che noi riva parcgeggiarghe, mi le go viste dal vivo a pordenon, se una macchina se ferma in mezzo se blocca tutto, e dopo voio darghe la man a chi lo riva far, ma solo per dirge.... Bravo... Cita
Ikeya Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 secondo mi i dovessi far una anche sull'incrocio via dell'istria - largo pestalozzi... oppur cazzar un semaforo, a certe ore xè impossibile svoltar! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.