Vai al contenuto

Mercatini di Natale in Österreich


Mercatini di Natale in Österreich  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Quale vorreste visitare?

    • Quello di Graz
      2
    • Quello di Villach
      2
    • Quello di Klagenfurt
      1
    • Tutti e tre...
      5
  2. 2. In quale modalità di visita

    • Visita singola, in giornata per 3 giornate
      7
    • 2 in un week-end (se dormi fora) e il terzo in giornata
      0
    • Solo 2 in un week-end (se dormi fora)
      3


Messaggi raccomandati

vienna_natale.jpg

Dall'uscita di Venerdì scorso, è comparso il desiderio di fare gita in Austria per visitare i famosi mercatini di Natale. Ho tenuto conto dei mercatini più vicini, ma è da considerare che ci sono anche quelli si Salisburgo, Vienna, Innsbruck, ecc ecc....

Il sondaggio parla chiaro, spero... L'idea migliore sarebbe fare un uscita di 2 giorni, Sabato e Domenica e dormire direttamente sul posto, per godere anche dell'atmosfera serale dei luoghi e per la gioia dei petesoni...

Le opportunità sono molteplici, quindi il sondaggio sarà valido fino al 11/11/2007 dopodiché si deciderà sul dafarsi...

Io voto per un week-end con due mercatini visitati....

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora..mi gò votado Klagenfurt perchè ghe ne gò sempre sentì parlar, xè 4 anni che volesi andarghe e no gò mai rivà! Comunque me va ben anche gli altri :D

Mi purtroppo no rivo a star fora due giorni perchè in questo momento son davvero a corto de soldi..se se va in giornata ghe son, sennò rimanderò :p

Link al commento
Condividi su altri siti

scuseme l'intrusion... ma quel de Graz in giornada me sembra un po' pesantin :p no xè proprio drio l'angolo, soprattutto se xè neve per le strade ;) me par che in primavera ghe gavemo messo quasi 4 orette per rivarghe...

vi go visto solo quei de Villacco, Salisburgo e Vienna, Vienna xè stupendi ma xè tropo lontan se no andè almeno tre giorni :p

OT qualchedun xè sta in Alto Adige per i mercatini? Me piasessi sai, no so quando i inizia, in Austria a fine novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

I mercatini inizia il 24/11 per finir il 24/12... Xe lontanuz ma non impossibile, passando per la Slovenija forse xe meno casin, xe tutto de studiar...

Sinceramente a ami me ga consiglia quel de Monaco, ma za vedo ceh se andemo su se femo solo birrerie e niente mercatini... Provemo cusi sto anno, andemo qua vizn in giornata massimo 2 giorni, sempre de trovar posto, go senti che xe sempre un problema per quel e per il prossimo se sveiemo prima e organizemo una roba come dio comanda....

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando un poco in giro go visto che in germania i comincia atorno al 1/2 dicembre inveze in austria nele cita principali inizia za a novembre intorno al 24 me par ..

cmq el bel dei mercatini IMHO xe de sera quindi in giornata penso che quei fatibili sia quei dei villach / klagenfurt... a graz se pol andar in giornata ma forsi se riscia de star piu tempo in auto che in giro :( anche se sicuramnte quei de graz xe piu bei de klagenfurt/villaco.. almeno a mi me ga parso cusi :D

monaco xe interesanti ma dovesi eser ancora pui bei quei de norimberga ! pero ghe vol 2/3 gg almeno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene xe molto utili ste informazioni, la mia idea iera de veder cosa pensa la gente e al limite tramite una mia amica che lavora in agenzia viaggi trovar un compromesso, ma priam de far sta roba volesi capir cosa tire de più, a za che semo butte zo anche le date che ve andassi meio, cusi se femo anche un idea sul periodo de andar... :aaaaaatttillla:

Link al commento
Condividi su altri siti

per mi saria due le opzioni :D

o in giornata [sabato preferibilmente] nella vicinanza [anche perche mi dell'austria non go mai visto nulla..tutto me pareria bel :p ]

o andar in do giorni con piu calma e gustarse anche la serata fuori.. [che no saria mal.. ma forse a qualcun ghe xe piu difficile far :( ]

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

o andar in do giorni con piu calma e gustarse anche la serata fuori.. [che no saria mal.. ma forse a qualcun ghe xe piu difficile far :( ]

:bye:

già..due giorni sono comunque una spesa..io purtroppo non ce la faccio proprio, quindi in caso mi tiro fuori.. :(

Ai mercatini dell'alto adige non ci avevo pensato..in caso si potrebbe "ripiegare" anche su uno di quelli.. :p

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diria che se se fa in giornata, devi esser un abbastanza vicin per non stancarse troppo visto che anche i viaggi aiuta ad accumular stanchezza.......non male saria l'idea magari de pernottar una notte fora.

Ricapitolando, son o per la giornata singola o per un weekend dormindo una notte fora fazendo 2 mercatini al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la gioranta in un vizin tipo Villacco ge stago anche mi, per dormir fora devo ancora veder i prezzi, ma da come go savu da gente che ge iera xe sai casin trovar posti per dormir in centro de ste città per quel periodo e cmq i costi non xe miseri...

In settimana me fazo far un preventivo de quanto podessi vegnir fora... Comunque restemo nella zona sud Austria con le tre città proposte, altrimenti non ge vegnimo più fora... Prossimo anno se ciol un pulman e se fa tutti, ma se comincia a pensar un po prima...

Modificato da Kimy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×