assist Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Raccattapalle fa gol, convalidato Caso senza precedenti in Brasile Il raccattapalle, invece di passare il pallone al portiere, lo appoggia in rete e segna. E l'arbitro donna convalida. E' successo domenica scorsa durante un incontro per la Coppa FPF, in Brasile. Santacruzense e il Clube Atletico Sorocaba si stavano sfidando quando un raccattapalle, invece di passare la palla al portiere del Sorocaba, ha pensato bene di tirare in porta. Gol valido ed è scoppiato il finimondo. Un episodio davvero curioso e inedito allo stesso tempo: in Brasile, durante una partita di calcio, un raccattapalle ha tirato in porta e il guardalinee ha convalidato la rete. A Santa Cruz do Rio Pardo si sfidavano la Santacruzense locale e il Clube Atletico Sorocaba, che vinceva per 1-0 quando un raccattapalle, invece di passare la palla al portiere del Sorocaba, ha pensato bene di tirare in porta, come non avevano fatto fino a quel momento gli attaccanti del club locale. Il guardalinee Marco Antonio de Andrade Motta Jr., non si sa ancora se per distrazione o in malafede, ha confermato la rete all'arbitro donna, Silvia Regina de Oliveira, che ha attribuito il gol al numero 9 del Santacruzense, il centravanti Samuel de Carvalho Almeida. Il terzino Samir del Sorocaba ha protestato violentemente, facendosi espellere. A questo punto la situazione è sfuggita di mano al direttore di gara: vari giocatori della squadra ospite hanno formato una mischia da rugby addosso al guardialinee, evidentemente convinti della malafede dell'assistente, mentre gli altri, coadiuvati dalle riserve, hanno ingaggiato una caccia all'uomo ai danni del raccattapalle per tutto lo stadio. Sulle tribune, i tifosi non hanno voluto essere da meno e se le sono date di santa ragione. L'arbitro Silvia Regina de Oliveira, dopo 24 anni di onorato servizio, è stata sospesa dalla Federcalcio brasiliana, mentre per il guardalinee ha deciso di aspettare che venga dimesso dall'ospedale, dove si trovano anche una trentina di tifosi. Il Sorocaba ha chiesto l'annullamento e la ripetizione della partita, e la CBF ha aperto un'inchiesta sugli incidenti, anche se i filmati dell'incontro non lasciano dubbi sull'accaduto. Qua il video Fonte TGCOM Cita
davidin Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 ..semplicemente un grande il raccattapalle...un gol di rapina diciamo... Cita
tinuviel Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 orca, che roba incredibile! Ma l'arbitro no ga colpa, se el guardalinee ghe ga dito che iera gol... Cita
tinuviel Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 e xè incredibile anche come esulta el telecronista.... Cita
Stefano79 Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 E l'arbitro donna convalida........ Posso commentar? Cita
mula alabardata Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 gavevo letto ieri x televideo e iero proprio curiosa de veder come se ga svolto l'azion... incredibile!!! no posso creder.... speremo che capiti più... Cita
tinuviel Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 E l'arbitro donna convalida........ Posso commentar? risparmia...a rigor de regolamento, el sbaglio vero lo ga fato el guardalinee che ghe ga dito che iera valido. Se l'arbitro no vedi e el guardalinee disi de aver visto, el devi basarse su quel che disi el suo aiutante... Cita
Giots Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 no vedo el video anceh mi nn vedo el video Cita
Alabardato siciliano Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Succedesse nei campionati minori italiani, la terna non potrebbe uscire dallo stadio per ore... Cita
Maurice Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Succedesse nei campionati minori italiani, la terna non potrebbe uscire dallo stadio per ore... Anche in quei maggiori Cita
Cazzaballe Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 no vedo el video anceh mi nn vedo el video Non funziona con Firefox.. Ghe vol Internet Explorer.. Cmq mi voio el video dei scontri!! :D Cita
arska Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 cio, questi xe proprio fora.. un piu del altro :-S Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.