Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite massi
Inviato (modificato)

Margheritoni: “no mister non gioco...mi baila la testa…”

Mister: “ vai in campo…lavativo!”

Cazzaro, incoerente o uomo piccolo (senza balotas) etc…questo penseranno tanti lettori al mio ennesimo rientro, ma alla fine…pensandoci bene…ma chi se ne importa! Mangierò a pranzo e cena lo stesso… La molla che mi ha spinto a tornare è stata la cordialità degli utenti del forum di Sandro e un privato che mi ha fatto riflettere… provocandomi giustamente mi è stato fatto notare che il mio abbandono dava in pratica ragione al moralizzatore che mi ha definito in malafede, da curare e con scheletri negli armadi…ci ho pensato… e mi è venuta come l’impressione che…questa teoria sia giusta, quindi…eccomi qua…” sono venuto a vedere lo strano effetto che fa la mia faccia nei vostri occhi, e quanta gente ci sta e se stasera si alza una lira per questa voce che dovrebbe arrivare fino all'ultima fila oltre al buio che c'è” ( il Principe DE GREGORI).

Ho scelto di aprire questo spazio, sperando di ottenere l’assenso del buon Sandro, in modo che chiunque scegliendo questo post, sappia già a cosa potrebbe andare incontro… così da evitare la solita storiella di chi vuol leggere questo piuttosto che quello…qui insomma ci saranno solo “ sciocchezze calcistiche” dette davanti una virtual birra gelata. Uomo avvisato…anzi…utente avvisato…chi non vuol leggere di Maran piuttosto che Somma o Berti…è consigliato di non perdere il proprio tempo e di scegliere altri argomenti (di cui questo forum è pieno).

MI PIACE: il su e giù di Gimmi. Mi piace e molto…quindi il mio desiderio e che continui a scriverlo lui, così che io possa prendere gli spunti da sviluppare nel “Margheritoni pensiero”.

MI PIACE: la classifica e la continuità di risultati.

NON MI PIACE: i soliti fischi appena si soffre un pochino… spero che certa gente stia a casa e quindi mi auguro di veder tornare chi canta e incoraggia in curva e di non veder più certi tribunari che vanno al Rocco solo per sfogarsi…quando Fantinel dice che c’è troppa negatività ha perfettamente ragione. Basta leggere anche questo forum, dove è legittima qualsiasi idea, ma anche qualche dubbio…Leggendo le critiche di alcuni, dopo il 3 a 0 mi sono detto…è la solita storia. L’Unione per far contento qualcuno dovrebbe giocare sempre benissimo…fare gol…non subire nemmeno un’occasione dagli avversari…quindi…giocare da sola! Nessuno degli utenti che ha fatto delle critiche ha sottolineato che il Crotone era una squadra che non aveva mai perso e che non ci stava, giustamente, a perdere nemmeno al Rocco! Finché non analizzeremo le gare, considerando anche la forza degli avversari, per me, saremo fuori strada…

NON MI PIACE: La tendenza ad esaltare sempre le cose che non vanno e sminuire quelle buone. Siamo stati fortunati con il Modena? Io do ragione ad Antonelli che invece ha dichiarato che siamo stati sfortunati nel prendere due gol balordi…Siamo stati fortunati con il Crotone? Io penso che il palo lo abbiamo preso noi…che non sia stato dato un rigore netto su Godeas e che lo stesso ritrovato bomber abbia sbagliato una grande occasione nel momento in cui si è fatto male…poi ci sono state le occasioni degli avversari...è vero...ma in campo ci sono due squadre e noi non siamo il Barcellona...

NON MI PIACE: Il masochismo…se ci sono tante critiche dopo un 3 a 0 o 2-2 in rimonta…cosa succederà quando perderemo 3 a 0 o 5 a 1?

MI PIACE: Questa squadra e lo spirito che mette in campo. Ci si manda poco a fancuore e ci si aiuta a vicenda. L’allenatore è di quelli che piacciono a me…stile Maran…poche chiacchere, tanto lavoro e i fatti che si dimostrano sul campo. Unico neo che gli trovo…di essere un po’ lento nei cambi. Filkor sabato scorso darebbe dovuto entrare prima vista la nostra, normale vista la forza dell’avversario che doveva recuperare, sofferenza a centrocampo.

Colombo 7 chi aveva detto…paghi poco…hai poco…dopo i primi errori è stato ripagato da una bella prestazione

Brosco 6,5 il ragazzo sta aumentando la sua, e nostra, sicurezza

Scurto 6,5 non sempre convincente, ma “para” un gol da Buffon…

Malago 6,5 alterna errori a grande esperienza. Doveva giocare al posto di D’Ambrosio, ma è normale sia stato spostato al posto di Sabato. Chiaramente chi ha fatto la squadra pensava potessero essere Sabato e Malago i due titolari.

Testini 6 i jolly sono sempre fondamentali in un team

Matute 6 un po’ di calo fisiologico

Antonelli 7,5 l’ottimo giocatore che avevamo già visto al Rocco. Sostanza e qualità.

Toledo 6,5 le sgroppate sono il suo forte, ma deve migliorare i cross…anche se con il Padova ne aveva fatto uno bellissimo…

D’ambrosio 7 non è più una sorpresa

Marchi 6 lotta, combatte…ci capisce poco, ma fa gol….a me va bene così!

Godeas 7 ha lasciato a me i panni di Margheritoni

Filkor 7 quando vi dicevo…guardiamoli giocare i giovani presi prima di definirli dei ciodi…non avevo detto una stupidata… sono andato avanti tutto agosto a dirlo…e secondo me nei prossimi mesi scopriremo anche qualche altro giovinastro…ma nessuno nasce “imparato” diceva il mio povero papà…quindi ci vuole pazienza…

Della Rocca 8…d’incoraggiamento e per il bel gesto del terzo gol…ha pensato alla squadra anziché alla gloria personale….

Massi-margheritoni 0…Un cazzaro che non tiene mai fede a quanto dice…

OGNI RIFERIMENTO A FATTI O PERSONE E' PURAMENTE CASUALE

Modificato da massi
  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Bentornato! :amicici: :amicici: :amicici:

Secondo me hai pensato: se torna somma a cosenza, posso tronare anch'io!! :D :D :D

Margheritoni: 10 decisioni perfette, solito cinismo sotto porta, gioca anche per la squadra. :vabenon:

Inviato

non conosco Massi ma il suo pensiero è identico al mio!

Ora pensiamo a battere questo Siena anche con un autogol e subendo tutti i 90 minuti non importa basta vincere!

:bandieraalabarda:

qualcuno ha notizie dall'infermeria??

Inviato

qualcuno ha notizie dall'infermeria??

Toledo fermo 3 settimane per la sublussazione della spalla, per Godeas invece solo un pestone e nulla più

P.S. ben rientrato massi :amicici:

Inviato

Ciao Massi

bentornato anche da parte mia!

Aggiungerei nei "mi piace" anche il fatto che si legge nella classifica marcatori (magari in fondo ma non importa)anche qualcuno dei nostri. Ovviamente non significa niente ma...mi piace lo stesso, lasciatemelo dire.

Speriamo che il trend continui!

Inviato

Ciao Massi, bentrovato.

El tuo post ghe somiglia a uno che go messo ieri de commento nel topic SU e GIU' Triestina Crotone, passado un po'sotto silenzio, che incollo qua sotto (figada, me autoquoto!)

[...].

Sintetizzo el mio pensiero: trovo tanti che scrivi: bon el 3-0, ma gavemo ballado, un poca de fortuna, mal questo e quest'altro.

Giusto. Bravi. Lo gavemo visto noi e lo ga visto Ivetto. El correggerà anche questo, nol ga mai ditto: gavemo fatto un bon lavor e avanti cussì. El ga dito: ogi gavemo vinto, mi voio anche che convinzemo per 90 minuti. Anzi: lo ga ditto dopo el 3-0 e anche dopo tutte le altre partide. Quindi el sa. Questo xè l'aspetto più positivo. El sa lui. Me par che el suo mestier lo conossi.

Poi: mal Testini, Marchi poco convincente, Matute in calo, Godeas cussì cussì. Perfetto, ghe sta tutto, condivisibilissime sensazioni.

Ma sto giro no serviva. No ga servì Testini e Matute, Marchi e Godeas ga bastado quel che i ga fatto e anche Brosco, Scurto, Malagò e chi che volè metter dentro.

A volte el partidon lo farà Toledo, D'Ambrosio, Antonelli e Colombo, come sabato, e vinzeremo.

A volte lo farà Godeas, Marchi, Brosco e chi che volè, e vinzeremo magari anche quela volta là.

L'importante xè comunque che ognidun se senti parte della squadra, e che el se tiri la sua parte de carretta. A volte essendo el remador principale, a volte essendo solo uno de quei che rema.

Me par che i muli, mentalmente, ghe sia.

Mi, personalmente, mettereia tra i SU de Modena e de sabato, le fatto de non esser, come che se pensava, Matute-dipendenti.

E scuseme se xè poco..

Ultima roba: no dimentichemo MAI che semo la squadra dell'ultimo momento. Oltre alla preparazion, el tempo servi anche per capirse in campo e zogar assieme, per capir l'uno i movimenti dell'altro. Quindi, tecnicamente, dovessimo veder sempre maggior intesa tra Marchi e Godeas, o tra Brosco e Scurto, tra D'Ambrosio e la difesa etc. No pol esser un caso che man man che se gioga più partide questa intesa cressi, no??

Per me questo è uno dei motivi per cui non abbiamo ANCORA visto Longoni, Lionetti o D'Aiello dai primi minuti. La fiducia in primis e l'affiatamento tra giocatori.

Continuo a maturar sempre de più l'idea che Ivetto la sa davvero lunga...

Quindi non posso ceh quotar el tuo primo intervento...

Inviato

Mario Somma al Cosenza !!!!!!!

Ufficialita' dalla Gazzetta del Sud di oggi 5 ott. 2010

Cosenza, esonerato Stringara arriva Somma La decisione presa al termine di una lunga riunione tra la famiglia Pagliuso e il dg Castagnini

Ciao Massi!!!! :bandieraalabarda: Ben riletto!!! :bandieraalabarda:

Perche' no te ne riporti i risultati del Cosenza de settimana in settimana??

Cussi' vedemo il manico e la personalita' del Sig.So tuto mi??

Manico dunque affidato a un tecnico di grande personalità come Mario Somma che ha al suo attivo la promozione in B con l'Arezzo (2004) e quella in A con l'Empoli (2005). Gioco spumeggiante con i toscani, modulo 4-2-3-1 con due terzini molto offensivi. Da allora però comincia la sua parabola discendente. A gennaio 2006 viene esonerato dall'Empoli, a febbraio 2007 a Brescia lo manda via Corioni, a fine stagione 2007-2008 il Piacenza non lo conferma nonostante il contratto biennale, a febbraio 2009 passa al Mantova rilevando Costacurta ma nemmeno i lombardi lo confermano, a ottobre subentra a Gotti, a Trieste, ma a febbraio di quest'anno viene mandato via per carenza di risultati (4 punti in 10 gare). Buona fortuna, Somma....................e mi aggiungo .......che Dio te la mandi bona!!!

Chissa' se ghe piasera' de piu' la Gazzetta del Sud rispetto al nostro Bugiardello :foracolcul:

Ospite massi
Inviato

Ciao Massi, bentrovato.

El tuo post ghe somiglia a uno che go messo ieri de commento nel topic SU e GIU' Triestina Crotone, passado un po'sotto silenzio, che incollo qua sotto (figada, me autoquoto!)

[...].

Sintetizzo el mio pensiero: trovo tanti che scrivi: bon el 3-0, ma gavemo ballado, un poca de fortuna, mal questo e quest'altro.

Giusto. Bravi. Lo gavemo visto noi e lo ga visto Ivetto. El correggerà anche questo, nol ga mai ditto: gavemo fatto un bon lavor e avanti cussì. El ga dito: ogi gavemo vinto, mi voio anche che convinzemo per 90 minuti. Anzi: lo ga ditto dopo el 3-0 e anche dopo tutte le altre partide. Quindi el sa. Questo xè l'aspetto più positivo. El sa lui. Me par che el suo mestier lo conossi.

Poi: mal Testini, Marchi poco convincente, Matute in calo, Godeas cussì cussì. Perfetto, ghe sta tutto, condivisibilissime sensazioni.

Ma sto giro no serviva. No ga servì Testini e Matute, Marchi e Godeas ga bastado quel che i ga fatto e anche Brosco, Scurto, Malagò e chi che volè metter dentro.

A volte el partidon lo farà Toledo, D'Ambrosio, Antonelli e Colombo, come sabato, e vinzeremo.

A volte lo farà Godeas, Marchi, Brosco e chi che volè, e vinzeremo magari anche quela volta là.

L'importante xè comunque che ognidun se senti parte della squadra, e che el se tiri la sua parte de carretta. A volte essendo el remador principale, a volte essendo solo uno de quei che rema.

Me par che i muli, mentalmente, ghe sia.

Mi, personalmente, mettereia tra i SU de Modena e de sabato, le fatto de non esser, come che se pensava, Matute-dipendenti.

E scuseme se xè poco..

Ultima roba: no dimentichemo MAI che semo la squadra dell'ultimo momento. Oltre alla preparazion, el tempo servi anche per capirse in campo e zogar assieme, per capir l'uno i movimenti dell'altro. Quindi, tecnicamente, dovessimo veder sempre maggior intesa tra Marchi e Godeas, o tra Brosco e Scurto, tra D'Ambrosio e la difesa etc. No pol esser un caso che man man che se gioga più partide questa intesa cressi, no??

Per me questo è uno dei motivi per cui non abbiamo ANCORA visto Longoni, Lionetti o D'Aiello dai primi minuti. La fiducia in primis e l'affiatamento tra giocatori.

Continuo a maturar sempre de più l'idea che Ivetto la sa davvero lunga...

Quindi non posso ceh quotar el tuo primo intervento...

Lo avevo letto e lo trovo molto interessante questo tuo post. Quando leggo molte, per me troppe, critiche, a questa squadra... non solo ci dimentichiamo che in campo vanno anche gli avversari, ma pure le nostre attenuanti che sono tante...l'intesa, lo sa bene nonno Ivo, non si costruisce in un giorno ( ad esempio è questo, per me, il motivo per cui sta insistendo sulla coppia Scurto-Brosco), ma lavorando assieme per parecchio tempo...per me miglioreremo giorno dopo giorno ottenendo, ma gari all'ultima giornata, quella salvezza di cui parlavo ad inizio campionato...

ps...noto che gli utenti che sparavano a zero prima della fine del mercato, ora che le cose vanno benino non stanno partecipando più...per me anche quando si critica...bisogna farlo in maniera più "sana"...come quella di Guido, che ritengo ottima.

massi

Inviato

Sarà che son l' unico del foro che se gaa saltà tutti i commenti xyz, ma perchè te ieri dovù scampar via?

Non el iera scampa' via. El se gaveva solo preso un giusta 'pausa di riflessione'.

Wilkommen Massi ! (El Capitano me ga frega' sull'inglese)

Fabio :bandieraalabarda:

Ospite massi
Inviato

Il 2009 per la Triestina ha assunto i contorni dell'annus horribilis grazie al signor Somma. Il suo “discutibile” comportamento ci portò alla retrocessione nonostante, dopo la sua cacciata, la risalita in classifica dal penultimo posto al quintultimo. Al Cosenza auguro che in quel contesto possa servire più un imbonitore da televendita di tv di bassa qualità che un uomo di buon senso e saggio tatticamente, altrimenti…saranno “somme” anzi sottrazioni amare. A Trieste, dopo aver promesso in pompa magna i play-off grazie ad un organico, a detta sua non mia, da prime posizioni, facendo piangere di felicità gli occhi di tanti tifosi, contenti nel godere più delle parole che dagli umili fatti…continuò con il peggiorar delle cose a farsi bello davanti ai microfoni, mentre in campo mancavano solo nani e ballerine in un circo mai visto.

Eppure c'è qualcosa di strano in questa vicenda…io personalmente mi trovo del tutto indifferente sul futuro dell’imbonitore, ma anche sull’esonero di Arrigoni o Maran (nonostante l’anno passato sia stato messo a lutto da un amico che stimo e non si arrabbierà certo per questa piccola citazione… sperando non intervenga il “moralizzatore degli scheletri”) e non comprendo gli stati di gioia per il fallimento dei mister o quel che di romanticismo mentre si ricorda Somma… Visto come è stato accolto il buon Ivo, la mia paura rimane la stessa e mi fa chiedere: a Trieste non conteranno mica più i proclami che i fatti conditi dal lavoro quotidiano? L'augurio è che in tanti abbiano imparato la lezione da Tonellotto o da Somma… di quanto sia facile parlare e quanto difficile mettere in pratica quanto detto…

massi-margheritoni

OGNI RIFERIMENTO A FATTI O PERSONE NON FAMOSI E' PURAMENTE CASUALE

Ospite massi
Inviato (modificato)

Bene, me fa piazer che la tua riflession te gabi portado a no abbandonar el forum. Quella seppur fastidiosa Fulgenzio's story no ne valeva la pena ;)

Fastidiosa non era la storia, ma il definirmi in malafede e con scheletri negli armadi...io nella mia vita non mi sono mai permesso di dire (scriverlo pubblicamente è ancora peggio) una cosa così grave su una persona che non conosco... ringrazio cazzaballe per aver puntato il dito sul mio modo di essere...cioè sulla mia correttezza...sarò anche rompiballe, permaloso, incorerente nel forum sui miei abbandoni...ma che si metta in dubbio la mia correttezza come singolo individuo ( cosa cavolo centra con el balon?) e mi definisca una persona in malafede o con scheletri negli armadi...non lo permetto...e non lo permetterò in futuro...sia chiaro...

massi

Modificato da massi
Inviato

Massi tu dici "a Trieste non conteranno mica più i proclami che i fatti conditi dal lavoro quotidiano?". Non credo sia un problema strettamente Triestino, ma calcistico in genere, i tifosi vogliono sognare, e se non e' il campo a farlo, si fanno spesso incantare dalle parole. A Trieste poi sono 50 anni che si sogna la serie A e non appena uno la nomina, anche se in maniera del tutto incoerente, la fantasia non ha freni... In fin dei conti e' quello su cui sta facendo leva Fantinel, che malgrado una serie di promesse non mantenute, culminate con la retrocessione, mantiene ancora una discreta serie di afecionados con le sue parole...

Ospite massi
Inviato

Massi tu dici "a Trieste non conteranno mica più i proclami che i fatti conditi dal lavoro quotidiano?". Non credo sia un problema strettamente Triestino, ma calcistico in genere, i tifosi vogliono sognare, e se non e' il campo a farlo, si fanno spesso incantare dalle parole. A Trieste poi sono 50 anni che si sogna la serie A e non appena uno la nomina, anche se in maniera del tutto incoerente, la fantasia non ha freni... In fin dei conti e' quello su cui sta facendo leva Fantinel, che malgrado una serie di promesse non mantenute, culminate con la retrocessione, mantiene ancora una discreta serie di afecionados con le sue parole...

penso tu abbia ragione...anche Fantinel spesso ha buttato fumo negli occhi, ma ha portato anche dei fatti concreti...mi riferisco ai bilanci in ordine che ci permetto ancora di stare tra i cadetti piuttosto che l'impegno finanziario per il ripescaggio o un buon campionato culminato con un più che soddisfacente ( a parer mio perché in quella stagione Maran non si capacitava di ricevere tante critiche...e io non gli davo torto...) ottavo posto. Mi sembra che ora in Fantinel ci sia stata un'inversione di tendenza...quasi abbia capito che le chiacchere stanno a zero e contanto solo i fatti...ribadisco che delle sue scuse o giustificazioni per la scorsa stagione non me ne faccio di niente...mi interessa giudicarlo al momento passo dopo passo...il ripescaggio è stato fatto...giovani interessanti anche...un buon allenatore...le spese in ordine...( Ascoli insegna...) quindi per ora mi va bene così...volare basso...ma volare...

massi

Inviato

Maran non aveva capito, come del resto Fantinel, che la smania della serie A e' talmente tanta che averla potuto sfiorare e poi averla mancata, non poteva che portare delle critiche...Ci sarebbero state anche se arrivavamo ai play off e poi li avremmo persi. Che poi, viste le premesse, sia stata una stagione soddisfacente non ci sono dubbi. Ma finche' qualcuno non assimila questa "febbre da serie A" non potra' mai lavorare bene a Trieste. Quest'anno ok, visto quello che e' successo l'anno scorso, tutti sarebbero contenti con la salvezza, ma se cosi' fosse cosa credi che si chiedera' l'anno prossimo? Giusto o sbagliato che sia questa e' la realta'...

Inviato

Maran non aveva capito, come del resto Fantinel, che la smania della serie A e' talmente tanta che averla potuto sfiorare e poi averla mancata, non poteva che portare delle critiche...Ci sarebbero state anche se arrivavamo ai play off e poi li avremmo persi. Che poi, viste le premesse, sia stata una stagione soddisfacente non ci sono dubbi. Ma finche' qualcuno non assimila questa "febbre da serie A" non potra' mai lavorare bene a Trieste. Quest'anno ok, visto quello che e' successo l'anno scorso, tutti sarebbero contenti con la salvezza, ma se cosi' fosse cosa credi che si chiedera' l'anno prossimo? Giusto o sbagliato che sia questa e' la realta'...

concordo pienamente

dico anche che se non arrivasse la Serie A, almeno bel gioco.

e con Iaconi mi sembra siamo sulla strada giusta a differenza dei predecessori.

Inviato

Considerazion interessantissima quela de guiz, che me trova d'accordo anche mi. E aggiungo che probabilmente saria stado meio scender e risalir de categoria una volta in sti anni, per pungolar, manenir l'ambinte più vivo. Vari campionati de barcamenamento, sopisi generalmente i entusiasmi e accentua lo "scazzo". Anche qua giusto o sbagliado che sia.

Inviato

Bhè, le critiche non sono arrivate dopo che la A è stata mancata ma subito, fin dall'inizio della stagione che è stata tutta giocata ai margini o dentro la zona play-off, e questo nonostante l'assenza di Granoche e i lunghi infortuni di Allegretti. Una cosa assolutamente inconcepibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro