-
Donazione 2025 per il forum
Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!
Donate Sidebar by DevFuse -
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,2k
-
Risposte Totali744,8k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Non avendo gvuardato la partita ma solo il risultato ti chiedo se e' vero quanto detto da Gasperini che il gol dell'Inter era viziato da ben tre errori (corner inesistente De Vrej davanti al portiere in offside e fallo su Scalvini. E' solo una curiosita' e lo chiedo a te perche quasi sempre stai dalla parte della "corrente"
-
Perfettamente d'accordo con te una volta tanto! Questo non significa che alcune competizioni non siano piacevoli da vedere. Mediamente negli ultimi anni preferisco il Basket per la velocita' e la reattivita' delle giocate rispetto ad un calcio, anche giocato da grandi squadre, che pero' spesso e' di una noia mortale. Poi e' anche una questione di gusti: a me piacevano le giocate favolose del calcio argentino uruguaiano e brasiliano degli anni 70 e non mi sono invece mai piaciute troppo quelle del calcio inglese nonostante anche li' ci fossero grandi campioni. In italia e Germania eravamo in qualche periodo una via di mezzo tra i due modi di giocare. Poi la Spagna e parzialmente il Portogallo hanno preso il nostro posto. Ora con l'atletismo perfino esasperato la predominate sono i calciatori di origine africana naturalizzati dalle ex colonie. Le nostre ex colonie, come tu mi insegni, non erano posti ideali per giocare al calcio e quindi da quel lato siamo rimasti indietro. Cominciamo ora a recuperare con gli immigrati di ultima generazione. Se finalmente si promulgasse la legge che prevede l'accettazione di immigrati regolari almeno fino alla nostra necessita' di forza lavoro, ne dovremmo regolarizzare circa 280.000 per anno e servirebbero anche a compensare il calo natalita'. Se ti interessa ti posso consigliare in pvt un libro scritto da persona eccezionale che segue l'argomento da oltre 40 anni e vien stampato da casa editrice fuori dai soliti giri.
-
Da alterteich · Inviato
Fra i due a me quello migliore sembrava Piacentini, se non ricordo male. -
Quando non è stato così, nel calcio professionistico? Quando ci permettevamo Zico e Van Basten, Gullit e Maradona, giocavano fosse gratis o venivano qua perché pagavamo più di chiunque? C'è quest' idea romantica di un calcio pieno di valori dove si giocava per un tozzo di pane, mentre la realtà è che il Milan vinceva perché aveva più soldi di chiunque, esattamente come oggi City o Real. E c'è gente che col calcio si è sputtanata l'esistenza (Gaucci, Cragnotti, Tanzi...), per non parlare delle partite taroccate. Sempre per soldi, evidentemente. O no?
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico