-
Chi è Online 1 Utente, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Donazione 2025 per il forum
Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!
Donate Sidebar by DevFuse -
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,2k
-
Risposte Totali745,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Io su questo non sono per niente d’accordo. Per me per lottare (che non vuol dire necessariamente vincere) per lo scudetto basta e avanza la rosa attuale, che del resto viene da un secondo posto ed è stata ulteriormente rinforzata con l’innesto di un Fofana che lo scorso anno mancava come il pane. La domanda sarà banale ma rende l’idea: come fa una squadra arrivata seconda a rinforzarsi ed essere ottava? Atalanta e Napoli sono lì a dimostrare che per lo scudetto si può fare, con una rosa che non reputo assolutamente superiore a quella del Milan, anzi. Caleranno? Può essere, ma intanto ci spereranno fino alla fine, e a me da tifoso non sarebbe dispiaciuto proprio per nulla. Poi sia chiaro, l’Inter ha qualcosa in più di tutte le altre e quindi se lo perdi rimanendo in corsa almeno fino ad Aprile nessuno ti dirà nulla. Ma essere completamente fuori dai giochi per lo scudetto a Novembre, finendo il girone di andata all’ottavo posto in classifica dietro a squadre nettamente inferiori (mi riferisco a Bologna, Lazio e Fiorentina) con questa rosa è inammissibile. Fonseca, oltre che per gli screzi con lo spogliatoio che tu hai citato, è stato giustamente esonerato anche per questo. Non mi basta il “per me in champions ci saremmo arrivati comunque, magari a fatica”: questa rosa dovrebbe essere lì con le altre tre e la qualificazione in champions dovrebbe ottenerla con il pilota automatico come loro, non soffrendo, e su questo non cambierò mai idea. Sperando Conceicao mi dia ragione dimostrandolo a fatti nei prossimi 6 mesi, questa supercoppa è un buon inizio.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Che vita con sta supercoppa... Non contava nulla prima, non conta nulla oggi. Che sia a 2, a 3, a 4, a Milano, a Riad o a Tripoli come nel 2002. Poi posso concordare sul fatto che in linea di principio dovrebbero partecipare solo le vincitrici di Coppa e Campionato perchè è nata per quello, ma hanno stravolto una competizione irrilevante mica il campionato. Per dire mi da molto più fastidio il mondiale da 48 con 16 minigironi in cui passeranno 2 squadre su 3 con 10 squadre e solo 16 europee. -
Oddio Uthoff fino alla fine del terzo quarto iera tragico in attacco e in seria difficoltà in difesa. Me rendo conto da solo che discuto sul sesso dei angeli, Christian quando la squadra xe in difficoltà va con i 5 Usa "colorati" e go anche aggiunto che avendo vinto la partida ga ragion lui. Però no saria stado assurdo per un allenador "canonico" far giogar de più Ruzzier e Candussi visto quel che fino ad un certo punto (non) gaveva fatto Ross ed Uthoff... Ok, demo per bona che Jovanovic in campo no gavessi fatto far ad Uthoff el quinto fallo. Parlemo dei 49 rimbalzi a 32 per noi? Parlemo dei 21 rimbalzi offensivi (contro 25 difensivi de lori? Parlemo del fatto che Ross ad un certo punto ga iniziado a far mal attaccando el ferro? Mi resto dell'idea che el loro coach ne ga fatto un favor, niente de strano che me sbaglio. Per el resto go za risposto sora. Non digo che gavemo giogado mal e che meritavimo de perder, digo che per mi xe stada la prestazion meno convincente. E tirar in ballo l'assenza de Reyes che xe cronica e quella de Johnson che xe l'american meno utilizzado quando gavemo vinto partide senza tre americani me sembra un po' forzado. Dopodiché ribadisso, gavemo vinto. Dove xe de firmar per altre 16 prestazioni cussi che se concludi con 16 vittorie?
-
Senza dubbio. Lettura condivisibilissima. Quest'anno il Milan in campionato ha un conto aperto con la sfiga, potrebbe avere tranquillamente 4-5 punti in più avendoli pienamente meritati sul campo. Ma nelle Coppe torna tutto, perché a parte la trasferta sfigata a Leverkusen tutto quel che poteva andar bene lo ha fatto, comprese semifinale e finale di Supercoppa. Non ho mai vissuto un en-plein sportivo del genere. Venerdì il Milan batte la Juve. Sabato l'Unione vince 3-0. Domenica il basket vince a Scafati all'overtime. Oggi il Milan batte l'Inter e il Forest vince 3-0 a Wolverhampton. Mi fossi giocato 10 euro sui cinque risultati mi sarei fatto un gruzzolo notevole Parlando del Milan, qualche considerazione sparsa. Prima di tutto, ha giocato alla pari dell'Inter per la seconda volta su due, l'ha battuta la seconda volta su due e ha confermato che strutturalmente farà sempre fatica con le piccole e figuroni con le big, essendo una squadra nata per ripartire. In secondo luogo, si è chiarito con tutta evidenza il perché dell'esonero di Fonseca, che non aveva certo motivazioni tattiche. Fonseca avrebbe voluto fare piazza pulita di chi non è serio, ma il Milan questo non se lo può permettere. Nella bellissima intervista sulla Gazza di ieri, Pioli dice che si incazzava con Theo tutti i giorni, ma mai pubblicamente. Purtroppo, la verità è che quelli veramente forti ma troppo stupidi per andare al Real o al City te li devi tenere e far finta di niente, perché la loro stupidità è il motivo per cui giocano con te. Theo, ottenuta la testa di Fonseca, è tornato un giocatore di calcio, e Leao quando è entrato ha spaccato la partita. Assieme a Maignan, Fofana, Reijnders e Pulisic sono i big irrinunciabili di questa squadra. Ne servirebbero altri due o tre per lottare per lo scudetto. Così è una squadra che arriva in Champions, anche se con meno facilità di quando mi sarei aspettato. Ma che in Champions, per caratteristiche, può davvero togliersi soddisfazioni.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico