Vai al contenuto
  • Donazione 2025 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!

    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.022
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    teo29
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,2k
    • Risposte Totali
      745,2k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Io pensavo, a inizio stagione, che sarebbero retrocesse l'Empoli e il Verona lottando, e il Venezia per manifesta inferiorità. Sul Venezia non ho ancora cambiato idea, mentre il Verona si gode una classifica per niente tranquilla ma a oggi garanzia di salvezza, dove la differenza in positivo rispetto alle altre la fanno i clamorosi tre punti con il Napoli (sia pure ancora acerbo, era la prima giornata) e la vittoria a Bologna settimana scorsa, frutto però onestamente più di episodi favorevoli che di grandi meriti. Tuttavia, per me resta un'indiziata forte. L'Empoli ha invece sorpreso tutti, me per primo, fino a un mese fa. Adesso è stato risucchiato, ma per retrocedere dovrebbe crollare. Invece il Monza, a questo punto, per salvarsi deve fare un ritorno a ritmi da ingresso in Europa. Devo dire che alcune gare che ho visto gli sono girate veramente male, e non credo che la colpa fosse di Nesta anche se a mio avviso qualche fattore importante ha pesato, come il serio infortunio a Pessina, metronomo semplicemente insostituibile, o la sopravvalutazione (a mio modestissimo parere) di un Maldini secondo me non ancora ai livelli che gli vengono accreditati. Adesso si è fatto male pure Dani Mota, e le caratteristiche dell'annata no paiono davvero esserci tutte.
    • Montagne russe oggi... Senza due stranieri (ad insaputa del bravo telecronista) con Uthoff che non ga intivado una per 3/4 per poi dominar, con Brooks più teso del solito, con Ross che ga igranado stile diesel... Ghe la gavemo Fatta! Voto Valentine per l'attitude messa in campo.
    • Parto dal fondo. Castellanos tira, da terra, un calcio coin tacchetti sulla coscia di Hummels. Volontario e vigliacco. È quella la ragione per cui Hummels prima reagisce e poi simula la gravità inesistente di una testata che probabilmente neanche c'è. Ma la tacchettata c'è tutta, e vale dalle due giornate in su, segnalata evidentemente dal guardalinee o dal quarto uomo. O magari dal Var, che per il rosso ha facoltà di intervento. Rosso senza discussioni, questo te lo dico con certezza perché ho appena visto le immagini dal basso che evidentemente non sono state mostrate nella telecronaca che non ho visto. Sui tuoi altri quesiti non ho risposta, perché avendo visto nel pomeriggio uno splendido Liverpool-Man Utd e la vittoria del basket a Scafati, dopo mi sono dedicato alla famiglia e del derby ho visto solo poco fa i gol e gli highlights. Il mio apprezzamento su Ranieri deriva invece da tempi lontanissimi, i suoi inizi a Cagliari dove faceva meraviglie, e me ne parlavano a un corso allenatori in termini incredibilmente entusiasti due docenti che col Cagliari lavoravano. Uno dei quali, tale Cannavacciuolo che poi sul calcio ha scritto fior di libri specifici, parlava di Ranieri come il Papa parlerebbe di Dio. Incuriosito, ho seguito la carriera di Ranieri e l'ho trovata eccezionale nel rapporto fra materiale avuto e risultati ottenuti, perché le vittorie non vanno solo contate ma pesate in rapporto al materiale a disposizione. Però non ha mai avuto la personalità debordante di altri tecnici meno bravi ma più mediatici. Ricordarlo solo per quella che rimane una delle imprese sportive più incredibili di tutti i tempi è persino svilente nei suoi confronti, a mio parere, fermo restando che la Premier col Leicester ci provi qualcun altro a vincerla... Di sicuro, fra campionato e coppe, la Roma nell'ultimo mese ha svoltato, vincendone cinque su sette con un pari a San Siro e un'unica sconfitta a Como, maturata fra l'altro nel recupero. A conferma di quanto Ranieri sia bravo, ma questo lo sapevo anche prima.
    • Mamma mia che rosiconi sti spara coriandoli... me fa tanto de rider. Gran bel palazzetto comunque, anche mezzo svodo.    
  • Collaboratori Popolari

  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      43030
    2. SandroWeb
      SandroWeb
      34170
    3. forest
      forest
      31005
    4. pinot
      pinot
      18884
    5. ndocojo
      ndocojo
      18734
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×