-
Chi è Online 6 Utenti, 1 Anonimo, 90 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Donazione 2025 per il forum
Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!
Donate Sidebar by DevFuse -
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,2k
-
Risposte Totali744,3k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Comprendo il ragionamento, ma la Champions ce l'ha pure l'Atalanta. E l'Inter secondo me ha dimostrato che con un turnover ragionato in serie A batte facilmente una dozzina di squadre. Certo, questo è un discorso che non riguarda il Napoli, e potrebbe sulla carta avvantaggiarlo. Tuttavia, se peso i valori delle squadre, a mio parere la classifica non dice tutta la verità: l'Inter ha certamente meritato di perdere col Milan, ma ha buttato letteralmente i tre punti con la Juve per non parlare di quelli di Genova. L'Atalanta e il Napoli, fin qua, hanno attraversato un girone d'andata dove tutto ciò che poteva girare a favore lo ha fatto, e nonostante questo l'Inter è virtualmente al comando (ovviamente deve vincere il recupero). Secondo me, una classifica con le distanze che il Liverpool ha in Premier (altro campionato con un vincitore annunciato, dopo il crollo del City) sarebbe più rispondente a quanto detto fin qua dal campo. Ma chissà, il calcio è bello perché ci stupisce, e magari avrai ragione tu, vedremo a maggio. Per me, non solo vince l'Inter ma sia Gasp che Conte diranno alla fine che lo scudetto non è mai stato un obiettivo.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Però sull'Inter ho una riserva: quando entrambe le competizioni saranno nella loro fase decisiva, quale sceglierà Inzaghi? L'anno scorso l'Inter ha stritolato il campionato per due motivi: a) non aveva rivali, eccetto il commovente tentativo della Juve; b) Inzaghi ha puntato sul campionato e sulla seconda stella in modo quasi palese, buttando di fatto via il primo posto nel girone e complicandosi la vita in Champions. Quest'anno il livello medio delle altre nei primi posti si è alzato e anche di parecchio, basta pensare che ad oggi Juve e Milan non sarebbero in Champions, quindi se sbagli un paio di partite è un attimo che ti trovi a 4/5 punti dalla vetta. E giocoforza Inzaghino dovrà dosare le forze su entrambi i fronti, quindi magari finisci per sottovalutare una trasferta a Parma visto che il mercoledì devi andare a Barcellona. Non so, l'Inter rimane favoritissima, ma secondo me è tutt'altro che l'unica vincitrice possibile. -
Non che lo stravinca, ma solo che non possa non vincerlo. Viste entrambe oggi, perché la Premier non c'era, e c'è una differenza evidente: l'Inter ha una solidità che rende la vittoria una roba inevitabile, manco hanno esultato dopo il primo gol. L'Atalanta soffre, sbuffa, rischia e alla fine il risultato lo fa, ma non è la stessa cosa. E su trentotto giornate questo non può non fare la differenza. Certo, se parliamo invece di partita secca è un altro discorso, e Inter-Atalanta in Supercoppa è 60-40, non di più.
-
L'Atalanta sta giocando bene e con una continuità che non ha mai avuto. Resto convintissimo che nei giudizi gli episodi pesino, e senza voler tirare in ballo complotti o malafede ieri Rocchi ha riconosciuto e analizzato due soli errori veramente gravi in questo girone d'andata, e riguardano uno Atalanta-Udinese e l'altro Atalanta-Monza. Senza nulla togliere a una squadra straordinaria, sono certo che con quattro punti in meno l'Atalanta sarebbe guardata per quel che è: una buonissima squadra, allenata benissimo, che gioca molto bene ma che non vale l'Inter. La seconda dopo l'Inter? Sì, in questo momento direi di sì.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Questo è lapalissiano. Se non altro sembrerebbe che abbiamo smaltito quella batosta epocale, che non era affatto scontato. Dopo la batosta nel derby sono sicuro che torneremo a fare un ottimo campionato
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico