Vai al contenuto
  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    100% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.012
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    RobTS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,1k
    • Risposte Totali
      735,4k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Però confermerebbe che non è solo una questione di essere o non essere "in forma"
    • Concordo in linea di massima.  Però sul discorso introdotto da Pinot un distinguo bisogna farlo, perché una cosa è elencare tutta una serie di giocatori fatti e finiti che sono "affidabili" per la C, una cosa è mettere in lista i vari talenti scovati da Menta  Possiamo discutere ore su Vertainen, ad esempio. Ma parliamo di un discreto giocatore da C. Forse pure Braima, ecco non me lo vedo diventare un fattore in Serie superiori.  Gli altri? Krollis, Vicario, Thodarson, Jonsson, Rizzo, Petrasso, El Azrak, Matavcic, Kozlowski, Gunduz, Ballarini, Moises oltre alla ventina di stranieri transitati per la Primavera ti sembrano gente su cui costruire una squadra di C e/o fare ricche plusvalenze?  Queste sono le "scoperte di Menta", i Voca, Tonetto, Attys ecc ecc sono acquisti di un DS normale, che può fare bene o male.
    • Abbi pazienza, non voglio fare il gatto attaccato ai coglioni ma Tonetto che viene da anni di titolare in B non si può leggere. Ha 23 anni, ha giocato in serie B lo scorso anno, avrà fatto, ad esser molto ma molto generosi, 10 partite da titolare in una squadra che è retrocessa; mi ci gioco la casa perchè fra le varie perversioni ho quella di fare il Fantacalcio di serie B e lo seguivo in quanto figlio di Max. L'anno prima era in C sempre a Salò, l'anno prima ancora al Monterosi Tuscia in serie C, l'anno prima ancora all'Imolese in C. Non fosse stato il figlio di un giocatore triestino ci saremmo chiesti chi abbiamo preso. Magari diventerà fortissimo, al momento è una scommessa che molto probabilmente una squadra che puntava a salire avrebbe fatto meglio a non prendersi. Voca è un onesto mestierante che giocava in una squadra di bassa serie B che molto probabilmente avrebbe fatto difficoltà in serie C; sarà meglio del tracollo che abbiamo visto ad inizio campionato ma non è sicuramente il giocatore fuori categoria che qualcuno dipingeva su questi schermi questa estate. Moretti in B c'è andato, ha giocato tre partite, si è riseduto in panchina; per l'amor del cielo, ci sta, gioca nella squadra favorita per la promozione ed ha 22 anni; magari si farà e diventerà un fenomeno ma potrebbe tranquillamente fare la fine di altri giocatori passati di qua che sono andati in B e poi sono tornati in C. Vallocchia per me è un giocatore da C come ce ne sono tanti, D'Urso l'ha chiesto esplicitamente Tesser lo scorso anno (e per me è un giocatore che ha più di un pro ma anche qualche contro), El Azrak in C ci sta, ho qualche dubbio che sia un valore aggiunto per una squadra che punta a salire ma diamo per assoldato che sia così, vien da chiedersi se fosse proprio necessario andare in Olanda a prenderlo. Roos è buono, Correia è buono, Braima può essere un valore aggiunto; la domanda però è: quanto abbiamo speso per questi tre giocatori? Servivano doti particolari per notare, ad esempio, che il Correia visto in amichevole a Capodistria era un buon giocatore o anche il magazziniere (con tutto il rispetto per il magazziniere) avendo i soldi sarebbe andato a prenderlo? Quello che al momento può fare Menta, se proprio deve dirigere il mercato di una società, è affidarsi alle direttive di un allenatore esperto per l'ossatura della squadra e riservarsi la scelta di 4-5 scommesse da inserire negli ultimi 4-5 slot sperando di pescare il jolly. Stop. Poi anche lui è giovane, magari si farà e diventerà meglio di Marotta ma al momento è una iattura.
    • Non l'ho visto,ma visto in campo domenica, è stato chiarissimo a tutti che Reyes non stia bene. Possiamo dire che sia alla grande al 50%,anche meno.
    • Dipende da quanto si vuole esser offensivi. Su un 442 potrebbero giocare a sx tonetto e bijeveld mentre a dx germano e pavlev. 
  • Collaboratori Popolari

  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      42379
    2. SandroWeb
      SandroWeb
      34052
    3. forest
      forest
      30414
    4. pinot
      pinot
      18548
    5. ndocojo
      ndocojo
      18386
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×